La Commissione Medica Regionale del CAI Abruzzo

Cai Abruzzo

La Commissione Medica Regionale del CAI Abruzzo aderisce e promuove:
“Giornata Mondiale – Misurazione della pressione in alta quota nei Rifugi del CAI”
Conoscere il comportamento della pressione in quota può consentire a chi ama la montagna di effettuare ascensioni o escursioni con maggiore sicurezza”. Questo il messaggio del CAI in occasione della giornata nei rifugi alpini appenninici.
Domenica 29 Luglio 2018 in Abruzzo sono disponibili postazioni al Rifugio Franchetti e al Rifugio Duca degli Abruzzi, Gran Sasso.
Viene promossa dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa, dal Club Alpino Italiano e dalla Società Italiana della Medicina di Montagna e sostenuta organizzativamente dall’Istituto Auxologico Italiano di Milano e dall’Università di Milano-Bicocca.

Cai Abruzzo

2018 07 29 giornata mondiale misurazione della pressione in alta quota nei rifugi del cai