2021.06.27 Pizzo Cefalone da Nord

Pizzo Cefalone da Nord

Domenica 27 giugno 2021

Percorso: Prati Di Tivo – Val Maone – Sella dei Grilli 2220m – cresta Pizzo Cefalone 2533m – Passo della Portella 2260m – Val Maone – Prati Di Tivo 1450m.
Durata:8h
Dislivello:1250m
Difficoltà:EE/F+
Note: brevi passaggi su roccia nella cresta finale, pertanto si richiede una buona preparazione fisica con abilità nei passi di roccia.
In collaborazione con la nostra sottosezione CAI Pietracamela.
Accompagnatore :
Claudio di Stefano
338/2370447.
Ritrovo:
7:00 ad Isola del Gran Sasso – Sede CAI,
7:30 a Montorio al Vomano – Bivio SS80
Equipaggiamento:
Abbigliamento tecnico da Trekking, giacca in GTX, scarpone da trekking occhiali da sole cappellino da sole, protezione solare e tutto quello che si ritenga opportuno per le proprie esigenze personali.
Pranzo al sacco
Una buona scorta di acqua almeno 2l barrette energetiche.
Iscrizione entro venerdì 25 fino alle ore 22:00.
L’Accompagnatore potrà interrompere, modificare, o rimandare l’uscita in qualsiasi momento non si verifichino le condizioni di sicurezza per svolgere l’attività.
L’escursione si svolgerà secondo le norme COVID dettate dalla sede centrale.

Per partecipare all’escursione è obbligatorio comunicare la propria partecipazione ai coordinatori entro le ore 22:00 del venerdì precedente l’attività, consegnando il modulo di autocertificazione opportunamente compilato e firmato, anche inviandolo via WhatsApp ad uno dei coordinatori, oppure via mail all’indirizzo della sezione isoladelgransasso@cai.it. I dati di tutti i partecipanti, inoltre, saranno registrati sulla piattaforma informatica del CAI, per consentirne il tracciamento.

Modulo autodichiarazione

Note operative per i partecipanti