, ,

2018.05.13 in CAMMINO nei PARCHI 2018

cai tam abruzzo

cai tam abruzzo  “in CAMMINO nei PARCHI 2018” – 13 maggio 2018

CAI e FEDERPARCHI indicano per domenica 13 maggio 2018 lo svolgimento della 6^ Edizione “in CAMMINO nei PARCHI 2018” per il piacere di camminare in libertà, e della “18^ Giornata Nazionale dei Sentieri”

La giornata nazionale ci racconta di territori e popolazioni attraverso i sentieri e promuove l’Escursionismo naturalistico e culturale per tutti.

La Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano, che coordina le iniziative, invita a camminare in libertà per scoprire paesaggi e meraviglie di montagne e Parchi d’Italia, incontrandosi sui 21 maggio 2017 - 5^ Edizione "in CAMMINO nei PARCHI 2017"sentieri.
Il 13 maggio 2018 ogni Sezione/Associazione/Area Protetta, Ente aderente,proporrà iniziative che avranno per tema i sentieri: dall’auspicata uscita per la manutenzione o intervento disegnaletica all’inaugurazione di un sentiero ripristinato, da una   una mostra,ad uncorso di sentieristica, ecc.

Nel 2017 abbiamo riunito un cartello di proposte organizzate in ogni Regione d’Italia.

Di riferimento, ove possibile,la realtà del Sentiero Italia, con il CamminaItalia esempio e buona pratica, che nel ’95 ha percorso integralmente gli oltre 6.000 km di tracciato che da S.Teresa di Gallura in Sardegna, attraversa Sicilia, Appennino e Alpi per terminare a Trieste.

Il CamminItalia interessa gran parte dei Parchi Nazionali e tanti Regionali con i quali il Cai ha sottoscritto intese.

Per info e contatti  – www.cai-tam.itwww.parks.it
6a Edizione”in CAMMINO nei PARCHI” nella 18a giornata nazionale dei sentieri
Club Alpino Italiano – Filippo Di Donato  –  f.didonato @ caiabruzzo . it
Federparchi – Paolo Pigliacelli  –  paolo.pigliacelli @ parks . it