2015.12.11 Report Giornata Internazionale delle Montagne – Cai Loreto

11.12.2015 GIORNATA
INTERNAZIONALE DELLE MONTAGNE

Anche la Sezione di Loreto Aprutino, per la prima volta, su invito del Presidente Generale Umberto Martini, ha organizzato una serata per celebrare la “Giornata Internazionale delle Montagne” compleanno e festeggiamento dovuto al nostro pianeta per farci perdonare in qualche modo tutte le ferite inflitte negli ultimi secoli.

Ha aperto la serata il presidente Ivano Postiglione esponendo le motivazioni della necessità di coinvolgere i soci in maniera fattiva affinchè il cambiamento possa avvenire anche dal basso con semplici e piccoli gesti quotidiani. Il presidente ha anche illustrato brevemente i contenuti del bi decalogo sottolineando ai soci l’importanza di seguire necessariamente le linee guida in esso contenute.

Successivamente è intervenuto l’O.N. dott. Guido Morelli, il quale ha esposto alla platea le caratteristiche morfologiche della regione Abruzzo e le sue criticità ambientali.

Hanno fatto seguito letture di brani di autori di montagna e l’ascolto della montanara. Infine è stato proiettato il film della prima salita sull’Everest.

{gallery}2015.12.11 Gim Cai Loreto{/gallery}