Sentiero Italia CAI: “il sentiero più lungo del mondo giunge in Abruzzo sulle orme di transumanti, boscaioli, artigiani e fuggiaschi della seconda guerra mondiale”

2019 04 26 altipiani maggiori e sicai

2019 04 26 altipiani maggiori e sicai3 / 5 maggio 2019 – Giornate del Sentiero Italia Cai in Abruzzo: dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise a lParco Nazionale della Majella

Il Sentiero Italia Cai è percorrenza, conoscenza e accoglienza. E’ potente il suo dualismo tra immaterialità e concretezza, visione e realismo. Attraversando le terre d’Abruzzo diventa lieve il camminare, sulle orme di transumanti, boscaioli, artigiani e fuggiaschi della seconda guerra mondiale.

Dopo l’incontro di presentazione del 3 maggio a Barrea, il 4 e 5 maggio saranno percorse le 2 tappe di collegamento del Sentiero Italia Cai dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise al Parco Nazionale della Maiella.

I luoghi attraversati sono tali da riuscire ad emozionare per bellezza, intensità dei colori e scorci paesaggistici. Dagli escursionisti non viene lasciata traccia del passaggio nel condiviso impegno contro l’inquinamento: evviva la borraccia – liberi dalla plastica.

pdf Sentiero Italia CAI: “il sentiero più lungo del mondo giunge in Abruzzo sulle orme di transumanti, boscaioli, artigiani e fuggiaschi della seconda guerra mondiale”