2018 09 07 09 italia festival turismo sostenibile7 / 9 settembre 2018 - IT.A.CA' - Festival del turismo responsabile

La Sezione CAI di Isola del Gran Sasso partecipa al Festival del turismo responsabile - Gran Sasso, che si svolgerà sul territorio dei comuni di Isola del Gran Sasso e Castelli dal 7 al 9 settembre 2018..

Venerdì 7 settembre, dalle 9:00 alle 12:00 - Polo Patrimonio Culturale - Parco del Gran Sasso ad Isola del Gran Sasso.

Convegno: L'uomo e la Montagna. Per un'antropologia del turismo nell'Appennino Abruzzese.

Con il patrocinio del CAI Abruzzo e la presenza di autorevolo esponenti del CAI Abruzzo.

Sabato 8 settembre, alle 9:00 - da Pretara di Isola del Gran Saso verso le Piane del fiume e poi all'eremo di Santa Colomba.

Escursione: Trekking sul cammino dei santi del Gran Sasso.

Escursione tematca proposta in collaborazione con CAI Castelli, Genius Loci, Esperienza natura.

Domenica 9 settembre, alle 8:30 - da Isola del Gran Sasso verso San Pietro

Escursione: La via del carbone.

Escursione tematca proposta in collaborazione con Fondazione Serrini–Parrozzani, Associazione Culturale Tarùss, CEA Scuola Verde.

Per informazioni sulle attività in cui è coinvolta la Sezione di Isola:

Luigi Possenti 348 8577052

Dino Rossi 335 7014117

Maggiori informazioni e dettagli sul Festival sul sito: www.festivalitaca.net/portfolio-articoli/it-ca-gran-sasso/