2019.06 AttiviTam-n2-GIUGNO-2019

2019 07 21 aggiornamento ta 2019

2019 07 21 aggiornamento ta 2019giugno 2019 – AttiviTam-n2-GIUGNO-2019

L’anno 2019 si apre con tante interessanti novità. Si è insediata la nuova Commissione Regionale Tutela Ambiente Montano e colgo qui l’occasione per ringraziare dell’impegno e della preziosa collaborazione dei membri che con la loro disponibilità e le loro idee mi affiancheranno e mi sosterranno in questa responsabilità di coordinatrice delle azioni volte alla tutela ed alla valorizzazione dell’ambiente montano. A loro giunga tutta la mia stima, perché il lavoro condiviso renda incisivo e proficuo lo sforzo di ciascuno!

Sabato 18 maggio si è svolto a Milano l’incontro annuale tra le Commissioni Regionali TAM e la CCTAM. Un interessante scambio di idee e di espe
rienze, un’occasione per conoscersi e condividere lo spirito che anima le commissioni, ma soprattutto il momento per proiettarci verso la nuova commissione CCTAM 2020/2022 e porre le basi attraverso la programmazione di formazione, divulgazione, sensibilizzazione ed operatività sul territorio.
Molti gli appuntamenti che ci attendono! Dopo il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed il Parco Nazionale della Majella, la terza edizione dell’evento “La Montagna si tinge di rosa” si svolgerà nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Percorreremo il sentiero del cuore intorno al borgo di Scanno incastonato come gemma preziosa nei monti che si specchiano sulle acque del lago. Scopriremo la cultura della “Donna di Scanno”, il lavoro ed il suo rapporto con la montagna, le tradizioni, il costume, il tombolo ed i preziosi gioielli in un clima di giovialità sulle note delle musiche di tradizione orale abruzzese propo ste dalla Compagnia di canto popolare “Oquetus” di Pescara e la guida della maestra di danze Danti na Grosso.

Per info: tam@caiabruzzo.it

pdf AttiviTam-n2-GIUGNO-2019