,

2017.06.28 Comunicato stampa Acqua del Gran Sasso

2017 05 27 comunicato acqua gran sasso

2017 05 27 comunicato acqua gran sassoComunicato stampa del 28 giugno 2017

L’OSSERVATORIO INDIPENDENTE SULL’ACQUA DEL GRAN SASSO – INCONTRA IL PREFETTO DI TERAMO:

IL PROBLEMA DELL’ACQUA DEL GRAN SASSO HA RILIEVO NAZIONALE – PROSSIME INIZIATIVE DELL’OSSERVATORIO A NERETO, BELLANTE E CASTELNUOVO
Nel pomeriggio di lunedì 26 giugno si è svolto un incontro tra una rappresentanza dell’Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso con il Prefetto di Teramo, la dott.ssa Graziella Patrizi.

Il Prefetto è stato informato sull’attività dell’Osservatorio, entità composta da varie associazioni di protezione ambientale, associazioni di consumatori e circoli culturali, tutti fortemente preoccupati per la situazione dell’acquifero del Gran Sasso alla luce degli episodi degli ultimi mesi. Anche se l’emergenza al momento sembra rientrata – hanno dichiarato i portavoce dell’Osservatorio – la vulnerabilità della risorsa idrica resta molto elevata fino a quando non verranno risolti i problemi strutturali derivanti dalle potenziali fonti di inquinamento, Laboratori dell’INFN e gallerie autostradali, che sono a stretto contatto con le sorgenti sotterranee.

pdf 2017.06.28 Comunicato stampa Acqua del Gran Sasso