,

2016.11.25 LIBEREINVETTA – LE DONNE NON VANNO COLPITE MAI, NEPPURE CON UN FIORE

2016 11 25 articolo libereinvetta

2016 11 25 articolo libereinvetta25 novembre 2016 – LIBEREINVETTA – LE DONNE NON VANNO COLPITE MAI, NEPPURE CON UN FIORE

Giornata internazionale che vuole eliminare la violenza contro le donne – 25 novembre 2016. Le donne non vanno colpite mai, neppure con un fiore. Sabato pomeriggio, 25 novembre, ci siamo ritrovati, CCTAM e GR Abruzzo, nella sede del Parco Nazionale della Maiella, a Badia Morronese di Sulmona per la presentazione del progetto Floranet Life.

Si vogliono salvaguardare sette specie floristiche rare e a rischio di estinzione, di interesse comunitario presenti nei Parchi d’Appennino con un’azione ad ampio respiro che vuole monitorare, tutelare, rimpiantare e sensibilizzare. Mi sento di dedicare questo impegno di salvaguardia ambientale alla necessaria maggiore consapevolezza per l’odierna GIORNATA INTERNAZIONALE CHE VUOLE ELIMINARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. Purtroppo le donne si picchiano eccome, e si picchiano non con un fiore, ma talmente tanto che si arriva ad ucciderle. La sfida è quindi culturale con le nuove generazioni che possono cambiare  mentalità. La violenza è diffusa nel privato e nel pubblico, per ragazze, madri, mogli e figlie e la maggior parte degli episodi di sopraffazione non vengono denunciati. Violenza fisica e psicologica si rincorrono e sovrappongono. Sono inoltre recenti i nuovi episodi di violenza dai media e dal web.

pdf 25 novembre 2016 – LIBEREINVETTA – LE DONNE NON VANNO COLPITE MAI, NEPPURE CON UN FIORE