,

2016.11.03/05 Cime a Milano

2016 11 03 06 cime a milano

2016 11 03 06 cime a milano3 – 5 novembre 2016 CIME A MILANO

In Montagna tra sogni e opportunità. Il Cai-Tam partecipa e invita a “leggere, sempre, dovunque e in ogni modo “, da cercatori di bellezza,  consapevoli  dell’incontro tra uomo, ambiente e paesaggio.

“CIME A MILANO” è organizzato dall’Università degli Studi di Milano, con la sede di Edolo – Unimont e dal Club Alpino Italiano. che da 153 anni promuove l’alpinismo, la scienza, la cultura e l’ambiente per la montagna.
Il Cai-Tam partecipa a questo evento invitando a leggere, sempre. Ci sono due forme di lettura possibili: quella di libri, manuali, giornali, cataloghi e poi la lettura dell’ambiente, con i diversi linguaggi e le tante iniziative di esplorazione e conoscenza sui sentieri e nei rifugi, nelle Sezioni Cai e nei Musei.
A me piace la lettura fatta sui libri, tenuti in mano e, nel caso dei manuali e delle guide, portati nello zaino, pronti per essere consultati. Le dita sfogliano le pagine, mentre l’odore della carta stampata si diffonde nell’aria, gli occhi rincorrono le parole e, dal testo, le immagini si formano chiare. Con i sensi così stimolati è più immediato cogliere suggestioni e memorizzare.

pdf 3 – 5 novembre 2016 CIME A MILANO