2009.07.04/12 Trekking UIAA in Abruzzo

2009 UIAA

Immagini del Trekking UIAA 2009 in Abruzzo – a breve pubblicheremo nuove e più numerose foto –

{gallery}uiaa2009{/gallery}

A conclusione del TREKKING UIAA 2009 in Abruzzo

La Commissione Regionale di Alpinismo Giovanile

ringrazia per la riuscita di questo importante evento:

Il Presidente del Gruppo Regionale Eugenio Di Marzio.
Il CDR Abruzzo.
la CCAG (Commissione Centrale Alpinismo Giovanile) Referente Lucio Le Donne.
Il Referente UIAA Alpinismo Giovanle per L’Italia Dolores De Felice.
Le Amministrazioni Comunali di Caramanico, Popoli e Castel Del Monte.
La Forestale Di Caramanico, Referente Luciano Sckiazza.
Il Soccorso Alpino
I Presidenti delle Sezioni Cai che sono intervenuti il 9 Luglio a Castel Del Monte o in altre occasioni… ( Francesco Sulpizio sez Ortona, Arturo Acciavatti Sez Loreto Aprutino, Paolo Di Paolo Sez Penne, Daniele Borghegiani Sez Farindola, Nicola Cerasa Sez Pescara, Armeo Accurti Sez Popoli, Valter Adeante Sez Sulmona, Gaetano Falcone Sez L’Aquila e Aiuto tecnico per notizie dell’ ultimo minuto Luigi Massimo Caterina Sez Chieti e Luca Mazzoleni Sottosezione Pietracamela.)
Tutti i Ragazzi Italiani che hanno Partecipato ( Convegni: LPV, TER, AA e Abruzzo.)
Tutti i Ragazzi della Federazione Spagnola, Leader “Xose Louis Freixerio Lopez”.
Tutti i Ragazzi della Federazione Catalunya, Leader “Marta Doncel”.
Tutti I Ragazzi della Federazione Slovena, Leader “Bostjan Kralj”.
Tutte le Persone Che si sono resi Disponibili il gg 9 Luglio ad accompagnare i Ragazzi delle Sezioni Di Loreto Aprutino e Pescara all’escursione insieme ai Ragazzi del Trekking.
Gli Accompagnatori Di Alpinismo Giovanile di Emergenza…Patrizia Tempesta Massimiliano Dioguardi e Maria Di Gregorio. (I più Importanti….).
Per Concludere ci siamo noi “Gli Organizzatori” Tutti Accompagnatori di Alpinismo Giovanile Nazionali e non… Bruno Brancadoro, Lucio Le Donne, Cinzia Abbruzzese ed io Antonietta Di Girolamo.

Grazie a tutti per le emozioni che abbiamo vissuto insieme!!!

Perdonatemi se ho dimenticato qualcuno….

Antonietta

……………………………………………..

Tramite Antonietta Di Girolamo (Presidente della Commissione Regionale Alpinismo Giovanile – CAI Abruzzo) riceviamo un toccante messaggio della nostra rappresentante UIAA per l’Italia Dolores De Felice:

“Sempre con il cielo blu d’ Abruzzo negli occhi”

Cari tutti,
recuperata un po’ di lucidità dopo il tragico ritorno di domenica (arrivata a casa alle 03:30 del mattino, semidistrutta da un lungo viaggio e code autostradali) eccomi a voi per un saluto generale al termine di questa intensa settimana abruzzese.

Al di là di tutti i commenti e le riflessioni che abbiamo già fatto nei momenti comuni ed “ufficiali” di questo evento UIAA, dopo essere ritornata alla mia vita quotidiana e alla routine, vorrei condividere con voi ancora un pò della grande quantità di doni che l’Abruzzo mi ha lasciato negli occhi e nel cuore.

Negli occhi, conservo ancora i stupendi colori ed i panorami mozzafiato delle montagne e della campagna d’Abruzzo, gli affascinanti borghi antichi…ma anche la visione delle molteplici piaghe che il terremoto ha lasciato in questa terra bella e selvaggia…non li dimenticherò.

Nel cuore (e nello spirito), mi sono rimaste le emozioni che le stesse montagne, da noi attraversate, ci hanno regalato: le cime ardite, i cieli, i disegni fantastici delle nubi, i bellissimi fiori, le favolose farfalle e anche qualche raro animale, sorpreso per un attimo nel nostro vagar per monti…ma anche i racconti degli uomini e delle donne che vivono in questa terra e che abbiamo incontrato… magari un pò “aspri” nel carattere, ma pronti a sfoderare il più luminoso dei sorrisi al minimo accenno di amicizia: uomini e donne che con fatica e coraggio stanno cercando di tornare ad una esistenza accettabile, dopo che il terremoto ha distrutto i loro beni ed il loro passato e nonostante le mille difficoltà in cui si stanno al momento dibattendo.

E poi…tanti piccoli “quadretti”, parte del grande mosaico composto, tessera per tessera, da tutti noi nel corso dell’intera settimana: le baruffe ed i sorrisi dei ragazzi, le discussioni faticose ma anche i momenti di gioia e di allegria, un goccio di vino, un biscotto e due chiacchiere sotto la luna mentre una volpe osservava curiosa, l’improvvisato “ospedale da campo” per le medicazioni prima, durante e dopo ogni camminata, le battute simpatiche ma anche le “ramanzine” ai più indisciplinati: proprio come tanti piccoli “camei” disegnati e rifiniti nel passare dei giorni…

Se raccogliessimo tutto questo in una gemma, essa non potrebbe essere che un diamante: unica, fra tutte le pietre, in grado di rifrangere la luce in miriadi di raggi multicolori, unica che possa rappresentare la molteplicità delle esperienze e delle emozioni vissute…e la loro bellezza.

E’ per tutto questo, e per molto altro (certo, anche per le non facili prove che mi sono state poste) che io vorrei ringraziarvi, di cuore, ancora una volta.
Non è retorica, è sincerità: si cresce e ci si arricchisce anche attraverso i momenti più impegnativi, che ci danno l’opportunità di conoscere e dare prova delle nostri migliori virtù. Anche questo, è il bello della vita.

Credetemi se vi dico che sono realmente felice di avervi incontrato: tutti, tutti quanti, dal primo all’ultimo…e spero sinceramente di ritrovarvi, prima o poi, sul mio cammino.

Vogliate per cortesia far giungere questo messaggio a chi non è inserito nella attuale lista degli indirizzi.

Vi mando un affettuoso saluto, unendovi tutti in un grande abbraccio.
A presto,

Dolores

………………………………………………..

IL CAI ABRUZZO