2008 Conclusione convegno degli AE a Massa D’Albe

Commissione Regionale Escursionismo

A conclusione dei lavori dedicati al Convegno degli AE a Massa D’Albe, concedetemi di fare i dovuti ringraziamenti a chi ha permesso che queste due giornate assumessero lo spessore che hanno assunto.

Primi fra tutti Piero Concia e Fabio Antifora che mi sono stati di grande aiuto durante tutta la fase organizzativa e che insieme ai loro collaboratori e grazie allo splendido Rifugio messo a nostra completa disposizione ci hanno permesso di trascorrere due piacevoli giornate tra i monti del Parco Velino-Sirente.

Al Presidente della Commissione Centrale Cavallaro, alla fine l’amico Luigi per tutti gli AE intervenuti, che da profondo conoscitore di tematiche legate al nostro mondo ci ha regalato, sabato pomeriggio, un intervento dall’elevato contenuto culturale e tecnico apprezzato e favorevolmente commentato da tutti i presenti e che, soprattutto, ci ha regalato il piacere di passare due giorni insieme ad un collega AE apprezzato da tutti per la sua simpatia e la sua disponibilità.

Eugenio Di Marzio, Presidente del Gruppo regionale, per la pazienza dimostrata nell’assecondarmi e per lo sprono che riesce a dare con il suo credere nel CAI .

Gaetano Falcone, Vice Presidente del Gruppo Regionale, preziosa fonte alla quale attingere consigli ed esperienza.

Filippo Di Donato e Marco Pirocchi, miei indispensabili e insostituibili compagni di viaggio in questa bella avventura come Presidente della C.R.E.

Fabio Bussi prezioso collaboratore per tutto ciò che riguarda cartografia e GPS e che ancora una volta ci ha stupito con le sue dimostrazioni, lo ringrazio ancora di più perchè conosco quanto grande è il sacrificio che deve affrontare per sottrarre tempo ai suoi impegni familiari. E insieme a lui ringrazio Fernando Conte suo valido collaboratore a Civitella Roveto.

Alessandra Ciarico ed Anna Di Lullo per il piacevole tocco di grazia e femminilità indispensabile nella nostra famiglia di AE.

Gli amici di Ortona Antonio Finizio, Vincenzo Sorino e Francesco Sulpizio, per essere stati con noi e per i piacevoli filmati dei loro viaggi in Perù e Nepal che ci hanno proposto sabato dopo cena.

Luciano Caramanico e Lino Di Crescenzo della Sezione di Guardiagrele persone con le quali è sempre un gran piacere collaborare.

Anna Di Lullo, Gianluca Del Conte e Sergio D’Intino della Sezione di Chieti che nonostante la distanza e il mio trascurarli da quando lavoro per la CRE non mi hanno fatto mancare il piacere della loro presenza e del loro affetto.

I tre novelli AE della sezione di Pescara Alessandro Galli, Massimo Prisciandaro e Elio Verna che, con il loro affiatamento e la loro grinta coinvolgente, ti invogliano a fare sempre di più.

Bruno Marconi, Luca Sette, Latino Bafile, Leucio Rossi e il mio caro amico Giustino Ghizzoni della Sezione dell’Aquila. Un in bocca al lupo a Leucio.

Carlo Diodati per essere stato con noi ma soprattutto per la collaborazione e l’aiuto costante durante questi primi 6 mesi di attività.

L’AE onorario Gianni D’Attilio maestro, vanto e riferimento di tutti noi AE abruzzesi.

Mi dispiace per le assenze costrette, da più o meno gravi motivi, di Sergio Fortunato, Giuseppe Celenza, Maria Elena Misticoni e Rinaldo Milanese.

Agli altri posso solamente esprimere il mio rammarico per il loro aver perso una buona occasione per stare insieme a chi condivide la loro passione , di arricchire il proprio bagaglio culturale e di salire su un treno che viaggia sempre più spedito e che farà sempre meno fermate per far salire chi è in ritardo.

Un ringraziamento speciale ai cari amici Antonietta Di Girolamo, Presidente della Commissione Alpinismo Giovanile, e Carlo Iacovella, Presidente del Comitato Scientifico T.A.M., che con la loro presenza, o i loro messaggi di saluto, hanno inteso rafforzare il legame che accomuna tutti gli Accompagnatori e gli Operatori di questi organi tecnici nel giornaliero e spesso invisibile lavoro all’interno delle Sezioni.

Vincenzo la Monaca
Presidente C.R.E. Abruzzo