2008.11.14 Sentieri di salute – I Saperi della Montagna che Aiuta

Riva del Garda 14 – 16 novembre 2008
SENTIERI DI SALUTE
i Saperi della Montagna che Aiuta

Negli ultimi anni persone portatrici di saperi diversi hanno iniziato a incontrarsi su un terreno comune: la montagna. Ma una montagna vissuta e vista con occhi originali, di chi opera nel campo della salute, dell’integrazione, del recupero sociale, della solidarietà….. osservatori diversi ma accomunati dallo stesso scenario e terreno d’azione.
Questo Convegno offre la possibilità di portare alla luce e verificare le conoscenze emerse sino ad oggi, riferite da chi già le pratica e le studia, ma anche da chi le osserva dall’esterno, anche con occhio critico. Partiremo dalle esperienze nell’ambito della riabilitazione psichiatrica, forse oggi le più numerose, passando attraverso quelle rivolte a tanti altri mondi, come quelli dell’handicap, dei minori, delle dipendenze ecc.; il Convegno vuole essere, oltre che occasione di aggiornamento e formazione, anche una riflessione sul proprio operato, un interrogarsi su tecniche e scelte per il futuro, un momento per “…parlare, incontrarsi, trovarsi insieme…”.
Perché questo deve essere il senso di un Convegno.

l’organizzazione del Convegno è stata possibile grazie a:
· Club Alpino Italiano
· Società Alpinisti Tridentini
· Comune di Riva del Garda
· Sezione di Riva del Garda della S.A.T.
· Forum dei Saperi della Montagna che Aiuta
· U.O. n°5 di Psichiatria – APSS di Trento
· Commissione Centrale Medica del C.A.I.

A tutti proponiamo una nuova occasione di incontro, nel novembre prossimo, che viene illustrata nell’allegato programma.

Questa volta i referenti di macrozona di quello che ormai si chiama “Forum dei Saperi della Montagna che Aiuta”, con il supporto logistico ed organizzativo della sezione della S.A.T. di Riva del Garda, propongono un Congresso all’interno del quale le tante voci ed i numerosi temi che compongono la galassia della “montagna che aiuta” possono incontrarsi, confrontarsi e fondersi

Le informazioni contenute nel programma sono semplici ma sufficienti per iscriversi al convegno (è gratuito, e con crediti ecm, ma vi preghiamo di capire che dobbiamo sapere quanti saremo per poterci organizzare!!) e per prenotare l’albergo (questa volta non ce ne occupiamo noi, contattate direttamente il Centro Congressi indicato)

Arrivederci a Riva del Garda a novembre!!

Per qualsiasi informazione o prenotazione si prega di contattare tramite Mail
Antonio Catani
a.catani@caiabruzzo.it

o la sezione di Penne