2008.09.27 7^ Seminario BiblioCai

Direttore Generale CAI dott.ssa Paola Peila
Commissione Biblioteca Nazionale CAI Torino

Oggetto invito al 7. Seminario BiblioCai – L’Aquila, sabato 27 settembre 2008

Il prossimo Seminario BiblioCai organizzato dalla Biblioteca Nazionale del CAI in collaborazione con la Sezione e la Biblioteca CAI dell’Aquila si svolgerà a L’Aquila il 27 settembre, a partire dalle ore 9, presso la Sala Jacobucci del CAI in Via Sassa n. 34.

Il programma del Seminario prevede

1. Saluto delle autorità e della Sezione ospitante.
2. Presentazione nuove biblioteche sezionali
3. Introduzione alla catalogazione (per i principianti)
4. Ripasso ISBD e RICA per chi ha già una formazione di base
– Pausa pranzo (offerto dalla sezione de L’Aquila)
5. Esercitazioni (a cura del Gruppo lavoro formazione e catalogazione BiblioCai).
6. Proposte inserimento voci nel Nuovo Soggettario
7. Varie ed eventuali

L’invito è rivolto ai volontari che si occupano a vario titolo delle biblioteche sezionali. Per partecipare al seminario non è richiesta alcuna competenza specifica.

Si prega di confermare l’adesione tramite comunicazione scritta (posta, fax o e-mail) indirizzata a

Biblioteca Nazionale CAI
Salita al CAI Torino12- Monte dei Capuccini
10131 – Torino
tel. 011-6603849 – fax 011- 314070
biblioteca@cai.it

Confidando nella Vostra partecipazione, porgiamo i più cordiali saluti

Gianluigi Montresor Cristiana Casini presidente delegato Biblioteca Nazionale CAI coordinatore BiblioCai

Torino, 30 luglio 2008

Segue una comunicazione di Valter De Santis, bibliotecario dell’Aquila, con le informazioni pratiche per eventuali pernottamenti.

Cari amici,

in vista del prossimo incontro di BiblioCai che si terrà all’Aquila sabato 27 settembre 2008, ho preso contatti con albergo e rifugio (per chi desidera partecipare alla gita sul Gran Sasso) per i pernottamenti di venerdì 26 settembre e sabato 27 settembre.
Al fine di comunicare con una certa attendibilità e tempestività il numero di posti letto da prenotare, dovreste fornirmi entro il giorno 24 agosto
1) nome, cognome e CAI di appartenenza delle persone che pernotteranno venerdì 26 in albergo, specificando la preferenza fra camera singola, doppia o eventualmente qualsiasi altra sistemazione
2) nome, cognome e CAI di appartenenza delle persone che pernotteranno sabato 27 in albergo, specificando la preferenza fra camera singola, doppia o eventualmente qualsiasi altra sistemazione (per coloro che non intendono pernottare in rifugio e che, comunque, ripartiranno nella giornata di domenica).
3) nome, cognome e CAI di appartenenza delle persone che pernotteranno sabato 27 in rifugio

Le tariffe che ci ha comunicato l’albergo (www.portariverahostel.it) sono

CAMERA SINGOLA 40,00 EURO
CAMERA D USO SINGOLA 50,00 EURO
CAMERA DOPPIA 55,00 EURO
CAMERA TRIPLA 74,00 EURO
CAMERA QUADRUPLA 87,00 EURO
CAMERA QUINTUPLA 98,00 EURO

Il prezzo è comprensivo di prima colazione ed è previsto un
10% di sconto ai gruppi.

Nel pomeriggio del 27 chi ne avrà la possibilità potrà salire ai 2130 m di Campo Imperatore (in macchina oppure in funivia da Fonte Cerreto 1130 m) dove con un comodo sentiero saliremo in circa 30-40 minuti al Rifugio Duca degli Abruzzi (2388 m) che potrà ospitare al massimo 20 persone per la notte (trattamento di mezza pensione, soci CAI 30,00 euro). Potrete trovare informazioni sul rifugio all’url www.gransassonews.it/foto-nuovo-duca-degli-abruzzi
Domenica 28 potremo effettuare una escursione di circa 3-4 ore in modo che per le 12,00 possiate rimettervi in viaggio; se qualcuno ha la possibilità di rimanere anche la sera del 28, per la domenica si potrebbe ipotizzare anche l’ascensione a Corno Grande (2912 m), massima cima del Gran Sasso e della catena appenninica.

Grazie a un piccolo contributo che sono riuscito a ottenere da parte della Provincia, che ha inserito la nostra iniziativa nel programma ufficiale di Provincia in Festival 2008, è possibile che i pernottamenti possano essere almeno parzialmente offerti.

Attendo vostre notizie tramite la mailing list

vi saluto, in attesa di incontrarvi all’Aquila,

Valter De Santis