2008.09.19/21 Naturalmente Pescasseroli – Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise

“Naturalmente Pescasseroli”

19 – 20 – 21 settembre 2008

L’Associazione culturale CIRCOLO OTIUM ET CONCORDIA IN NATURA C.O.E.C.I.N. con sede a Pescasseroli, propone per le giornate del 19 – 20 – 21 settembre 2008 la manifestazione culturale “Naturalmente Pescasseroli” che tratta temi legati alla Natura, Ambiente e Montagna attraverso una rassegna di documentari a tema, nonché eventi correlati quali conferenze, dibattiti, presentazione libri, mostre fotografiche e concerti. Il tema scelto per la prima edizione di quest’anno è “L’Acqua” nelle sue valenze ambientali, sociali, economiche e simboliche.

Il Cai Abruzzo è stato invitato ad intervenire alla conferenza prevista per sabato 20 settembre 2008 sul tema “L’Acqua come risorsa nelle aree protette” e a concorrere così alla tutela degli interessi culturali di Pescasseroli e del territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, nell’interesse del paese, dei suoi cittadini dei turisti, nonché di tutti coloro che con passione credono alla formazione e all’aggiornamento culturale quale strada per favorire una maggior conoscenza ed integrazione sociale. Per il Cai Abruzzo interviene alla conferenza Filippo Di Donato, referente Cai in FederParchi e del Cea “gli Aquilotti”, presentando l’impegno del Cai e le attività in collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il programma della manifestazione a Pescasseroli, vario ed articolato consente al visitatore, attraverso percorsi tematici, di avvicinare e conoscere la realtà naturalistica e culturale dell’ambiente naturalistico e culturale espresso dalle montagne del Parco. Un’occasione da non perdere.

SCARICA IL PROGRAMMA

Naturalmente Pescasseroli