2008.08.09/10 Notturna a Castelli e al Monte Prena

9 e 10 agosto 2008

Programma della Notturna a Castelli e al Monte Prena

La Pro loco e la Sezione Cai di Castelli, il 9 e 10 agosto 2008, invitano a partecipare alla manifestazione “Sotto le Stelle” da Castelli al Monte Prena.
Alle ore 19:00 appuntamento a San Martino di Befaro per l’accoglienza ad un ristoro. Successivamente, alle ore 21:00 ci sarà una proiezione e l’osservazione dei corpi celesti, con binocoli e telescopi; tutto questo lontano dell’inquinamento luminoso. All’evento parteciperà il Dottor Antonio Pepe – Direttore dell’Osservatorio Astronomico del Sannio della provincia di Benevento.
Alle ore 24:00, raggiunto Campo Imperatore, inizierà l’escursione al Monte Prena continuando, in vetta, l’osservazione del cielo.
Inseguendo le stelle cadenti, dall’alto di una vetta del Gran Sasso d’Italia, sarà un’esperienza irripetibile, persi e schiacciati dalla volta celeste, sentendosi piccoli e fragili nell’immensità dell’universo e contemporaneamente grandi per essere, in ogni caso, una parte unica ed insostituibile del meraviglioso mondo della natura.

scarica il programma

Info Cai Castelli: Filippo Di Donato Cell. 339.7459870 – info @ caicastelli . it – www.caicastelli.it