2008.08.02 Escursione tematica sul “Calderone” – Gran Sasso d’Italia

COMITATO SCIENTIFICO E TUTELA AMBIENTE MONTANO – CAI ABRUZZO

SABATO 2 AGOSTO 2008

ESCURSIONE TEMATICA SUL “CALDERONE” – Gran Sasso d’Italia

Il Club Alpino Italiano e il Comitato Scientifico – T.A.M. – Abruzzo intendono portare avanti iniziative per la salvaguardia del Ghiacciaio del Calderone.

Una prima iniziativa “conoscitiva” è una escursione “tematica” direttamente sul posto.

Sarà un’importante occasione per i soci che intendono avvicinarsi al mondo che ruota attorno all’ambiente scientifico del CAI, anche in previsione di prossimi corsi di formazione che consentiranno la formazione di nuovi titolati.

Le Sezioni che intendono aderire possono comunicare il numero dei partecipanti a Carlo Iacovella (Presidente del Comitato Scientifico e T.A.M.) all’indirizzo mail comitato.scientifico@caiabruzzo.it, provvedendo autonomamente alla copertura assicurativa degli aderenti.

Ritrovo dei partecipanti ore 8,00 di sabato 2 agosto 2008, presso il Piazzale dell’Albergo di Campo Imperatore.
Durata prevista dell’escursione A/R 5 ore circa; pranzo al sacco.