2008.05.25 8^ Giornata Nazionale dei Sentieri

Cai Commissione Centrale Escursionismo

8^ Giornata Nazionale dei Sentieri

Il Club Alpino Italiano, attraverso la Commissione Centrale per l’ Escursionismo propone una giornata di impegno per i sentieri che rappresenti un’occasione significativa a carattere nazionale per richiamare l’attenzione dei soci, di tutti i cittadini, amministratori pubblici, mass media, sul valore dei sentieri per la frequentazione, la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del territorio.

L’appuntamento è per il

25 maggio 2008

L’organizzazione è assai semplice:
in quel giorno, ogni Sezione/Associazione/Ente aderente, ha la possibilità di organizzare e pubblicizzare, come meglio crede, le iniziative che avranno per tema i sentieri: dall’auspicata uscita per la manutenzione o intervento di segnaletica all’inaugurazione di un sentiero ripristinato, da una conferenza ad un corso di sentieristica, ecc.
Le Sezioni/Associazioni/Enti che aderiranno sono invitate a spedire per posta o fax alla Sede Centrale CAI lo specifico modulo (e per l’Abruzzo anche alla Commissione Escursionismo commissione.escursionismo@caiabruzzo.it) opportunamente completato dei dati richiesti entro il 10 maggio 2008 al fine di diffondere e fare eco alle iniziative proposte.
A conclusione della manifestazione, la Commissione Centrale per l’Escursionismo ricontatterà Sezioni ed Enti che hanno aderito per conoscere e diffondere sulla stampa nazionale i risultati complessivi dell’operazione.
Anche in Abruzzo siamo chiamati ad organizzare numerose attività in materia di Escursionismo e Sentieri, con gli Accompagnatori di Escursionismo pronti e disponibili allo svolgimento degli eventi coordinati dalla Commissione Regionale per l’Escursionismo.

SCHEDA ADESIONE 8^ GIORNATA NAZIONALE DEI SENTIERI
______________________________________________________________________________
Info Cai Abruzzo – Filippo Di Donato Cell. 339.7459870 – f.didonato@caiabruzzo.it; www.caiabruzzo.it

2008 Giornata Nazionale Sentieri