2007.10.06 Fiaccolata per la vita degli animali del parco

COMUNICATO STAMPA

E’ con grande preoccupazione e costernazione che apprendiamo della strage di Orsi Marsicani e Lupi Appenninici, effettuata in uno dei luoghi simbolo della nostra straordinaria natura Abruzzese, avvelenati vigliaccamente per mano di criminali privi di scrupolo.

Questo vile gesto di grande devastazione, suscita in tutti noi, associati al Club Alpino Italiano, grande indignazione e preoccupazione per il serio rischio di veder scomparire l’animale “simbolo” per eccellenza della Natura della nostra Regione e dei nostri Parchi.

Siamo però convinti che unendo le forze di tutte le associazioni ambientaliste, le istituzioni preposte e le amministrazioni nazionali, regionali e locali, si riuscirà a contrastare simili atti indegni di una società civile e a riprendere con maggiore forza un ritrovato rispetto per la natura, indispensabile compagna della nostra vita civile.

Come Club Alpino Italiano – Abruzzo e Comitato Scientifico – TAM ci sentiamo di aderire a tutte le iniziative che il mondo scientifico e associazionistico intendono organizzare: per cominciare invitiamo i nostri Soci a partecipare alla “FIACCOLATA PER LA VITA DEGLI ANIMALI DEL PARCO” che si svolgerà alle ore 18,00 del giorno del giorno 6 ottobre.

Club Alpino Italiano – Abruzzo
il Presidente