2017 05 19 vita da gestore di rifugio19 maggio 2017 - Luca Mazzoleni - Montagne, amici e rifugi...una vita da gestore

Venerdì 19 maggio l’amico Luca Mazzoleni, gestore del Rifugio Franchetti, ci intratterrà con dialoghi e proiezioni sulla sua vita trascorsa sulle montagne, in particolare sul Gran Sasso.

Una vita da rifugista, alpinista e scialpinista fatta di passione totale verso le nostre amate terre alte.

In un momento difficile per i nostri territori è l’occasione per riscoprire gli attori che tanto hanno fatto e continuano a fare con la loro attività.

Luca Mazzoleni è nato a Roma e da anni vive a Pietracamela.
Iscritto alla sezione romana del Club alpino italiano nel 1977, è stato tra i fondatori della sottosezione Cai di Pietracamela; dapprima gestore del rifugio Duca degli Abruzzi al Gran Sasso; dal 1988 gestisce ancora, con la stessa passione, il rifugio Carlo Franchetti.

E’ autore della guida “La montagna incantata, 238 itinerari di scialpinismo nell’Appennino Centrale” (Guide Iter 2014) e della guida all’“Alta via scialpinistica dell’Appennino Centrale” (Porzi Editore 2010).

Per info: www.caiteramo.it - www.caipietracamela.it

pdf 19 maggio 2017 - Luca Mazzoleni - Montagne, amici e rifugi...una vita da gestore