Contenuto principale

2016 11 03 l italia dei sentieri frassati3 novembre 2016 - Libro L'Italia dei sentieri Frassati

Il Cai Centrale, comunica che è uscito il libro sui Sentieri Frassati Italiani al costo di a 35 euro.

Non sono dei pellegrinaggi – benché più d’una volta incrociano o si sovrappongono a quegli itinerari della fede che fanno ancora oggi la storia viva della pietà delle nostre comunità – e nemmeno sono delle mere escursioni, intese come un puro e semplice camminare nella natura.

Per la pregnanza dei valori naturalistici, storici e spirituali di cui si ha piena consapevolezza nel percorrerli e per quell’invito a ritrovare, in questo ambito, innanzi tutto se stessi, nel
rapporto con gli altri e col Creato, i Sentieri Frassati sono dei cammini, del corpo e della mente, sulle tracce di chi ci ha preceduto nella storia dei luoghi… e verso l’alto.

Il loro essere, poi, in rete li rende, di fatto, un unico cammino – iniziato nel 1996 in Campania e conclusosi nel 2012 in Alto Adige – attraverso una pluralità di sentieri che il Club Alpino Italiano ha inteso intitolare al proprio socio Pier Giorgio Frassati (1901-1925), il giovane torinese, proclamato Beato nel 1990, che “amava la montagna e la sentiva come una cosa grande, un mezzo di elevazione dello spirito, una palestra dove si tempra l’anima e il corpo”.

Le Sezioni CAI d'Abruzzo possono rivolgersi a Antonio Catani, coordinatore per il CAI Abruzzo del Sentiero Frassati Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  cell. 3939583184

Per info: http://store.cai.it/cultura/116-litalia-dei-sentieri-frassati-9788879820660.html